La forza della pubblicità, della comunicazione, che quando è fatta bene, entra nella mente delle persone, influenza il loro modo di pensare e di vedere le cose; cambia radicalmente la percezione e diventa cultura popolare. La storia infatti racconta che Babbo Natale inizialmente, indossasse abiti verdi e che il rosso derivi dall’utilizzo del personaggio come testimonial, nei primi del ‘900, da parte di una nota marca di bevande americana, la Coca Cola, i cui colori aziendali sono appunto il rosso ed il bianco. Se proprio si vuole essere precisi, Babbo Natale rosso e bianco venne impiegato per la prima volta in pubblicità dalla bibita White Rock che debuttò con questa immagine il 12 dicembre del 1923 mentre i disegni di Archie Lee, direttore creativo della Coca Cola, risalgono al 1931.
A questo punto sorge spontanea una domanda: perché Babbo Natale indossava abiti verdi? A essere vestito di verde secondo la tradizione, si dice fosse San Nicola (nato nel 280 d.c.), da cui ha avuto origine la figura di Babbo Natale: San Nicola, che è diventato San Nikolaus e poi più semplicemente Santa Klaus.